E' uscito in tutte le edicole il nuovo numero di "Cuore Rossoblù", il mensile ufficiale del Cagliari Calcio. Si tratta di un numero speciale da collezione, in edizione limitata e in gran parte dedicato ai 70 anni di Gigi Riva. La rivista sarà venduta in tutte le edicole in abbinamento con il quotidiano "L'Unione Sarda" al prezzo di 1.30 euro e contiene il poster con la fima di Gigi (con tanto di una dedica auto-ironica...) e la Riva-Story, una galleria di foto che ripercorre la vita del numero 11 per antonomasia.


Per celebrare nel modo migliore il bomber rossoblù si è mobilitato il calcio italiano e internazionale.


Hanno mandato i loro auguri per Gigi: Sepp Blatter, Michel Platini, Pelè, Antonio Tavecchio, Antonio Conte, oltre naturalmente al presidente rossoblù Tommaso Giulini, al tecnico Zdenek Zeman e al capitano Daniele Conti, a nome di tutta la squadra.


Inoltre, gli ex rossoblù, i suoi compagni di squadra e i giocatori del suo periodo dirigenziale: Enrico Albertosi, Pino Bellini, Roberto Boninsegna, Mario Brugnera, Pierluigi Cera, Renato Copparoni, Riccardo Dessì, Angelo Domenghini, Sergio Gori, Ricciotti Greatti, Oreste Lamagni, Eraldo Mancin, Alberto Marchetti, Corrado Nastasio, Comunardo Niccolai, Gigi Piras, Cesare Poli, Roberto Quagliozzi, Adriano Reginato, Renato Roffi, Franco Selvaggi, Beppe Tomasini, Raffaello Vescovi, Pietro Paolo Virdis. C'è chi ha scelto di indirizzare un piccolo pensiero, c'è chi, come Marchetti e Roffi, ha preferito accompagnare la dedica con un aneddoto divertente dei vecchi tempi.


Quindi, gli auguri del calcio italiano, i compagni di Nazionale, gli avversari di mille battaglie di campionato e i "suoi ragazzi" che ha contribuito a fare crescere durante la sua epoca di team manager in azzurro. In stretto ordine alfabetico: Massimiliano Allegri, Josè Altafini, Pietro Anastasi, Carlo Ancelotti, Giancarlo Antognoni, Roberto Baggio, Franco Baresi, Romeo Benetti, Giuseppe Bergomi, Gianluigi Buffon, Antonio Cabrini, Fabio Capello, Pierluigi Casiraghi, Antonio Cassano, Franco Causio, Fulvio Collovati, Bruno Conti, Antonello Cuccureddu, Fabio Cudicini, Alessandro Del Piero, Giancarlo De Sisti, Gigi Di Biagio, Totò Di Natale, Roberto Donadoni, Giuseppe Dossena, Alberto Gilardino, Filippo Inzaghi, Marcello Lippi, Roberto Mancini, Luca Marchegiani, Gianfranco Matteoli, Sandro Mazzola, Angelo Peruzzi, Andrea Pirlo, Paolo Pulici, Gianni Rivera, Paolo Rossi, Totò Schillaci, Aldo Serena, Luisito Suarez, Marco Tardelli, Luca Toni, Gianluca Vialli, Dino Zoff e Gianfranco Zola. Ciascuno con la sua storia, ma uniti nell'affetto unanime per Gigi. 


Da non perdere gli auguri dei suoi vecchi marcatori, i suoi rivali più acerrimi: Tarcisio Burgnich, difensore dell'Inter e Francesco Morini, stopper della Juventus bonipertiana. In più, le più belle foto dei gol in Nazionale!


Hanno scritto di Gigi in questo numero penne raffinate quali Luca Telese, Darwin Pastorin e Franco Olivieri.


Corri in edicola e non perdere l'occasione: "Cuore Rossoblù" ti aspetta!