Una sfida appassionante, un classico del nostro campionato: lo dicono le statistiche, ogni volta che Cagliari e Inter si trovano di fronte, danno spettacolo. Partite tiratissime, ricche di gol e colpi di scena. Il match odierno al Sant'Elia (ore 15) dovrebbe rispecchiare la tradizione. 


L'Inter si presenta all'appuntamento con diversi problemi da risolvere, al di là del primo posto in classifica. Le ferite della Champion's League sono ancora aperte, e Mancini si ritrova senza qualche pezzo da novanta. Cambiasso, Samuel e Vieira sono rimasti a Milano; Figo, Dacourt e Stankovic non stanno benissimo. La rosa è ricca e ampia, ma gli assenti non sono facilmente sostituibili.


Giampaolo invece ha l'imbarazzo della scelta, al punto che ha lasciato fuori Capone dalla lista dei convocati. Per un Langella che scalpita, c'è un Pepe in buone condizioni che vuole rompere il ghiaccio. La difesa pare avere trovato saldi equilibri: quello contro l'Inter sarà un test severo e importante. Interessante il raffronto tra i due reparti di mezzo: la corsa dei rossoblu contro la tecnica dei nerazzurri. 


Le probabili formazioni:


CAGLIARI: Chimenti; Ferri, Bianco, Lopez, Del Grosso; Biondini, Conti, Colucci; Esposito, Suazo, Pepe.


INTER: Julio Cesar; Maicon, Materazzi, Cordoba, Grosso; Zanetti, Dacourt, Stankovic; Figo; Ibrahimovic, Crespo.


ARBITRO: Messina di Bergamo. 


Puoi seguire Cagliari-Inter in  diretta sul nostro sito. Clicca sul link "Webcronaca" sulla homepage: vivrai minuto per minuto le emozioni della gara del Sant'Elia. Si consiglia di effettuare la connessione qualche minuto prima del fischio d'inizio, e di premere periodicamente il tasto F5 per gli aggiornamenti.